Fiera dei Librai

Programma

Per diciassette giorni, accanto alla grande libreria dove si può godere in libertà il piacere della lettura dei fenomeni editoriali di tendenza o delle numerose realtà cosiddette "minori", sono in programma una serie di incontri con grandi autori della letteratura contemporanea con cui condividere storie ed emozioni vere.

Scarica il programma della Fiera dei Librai Consulta l'elenco degli autori


Novecento in dialogo


  • Data: 21/04/2018 17:30
  • Luogo: Spazio Incontri - Quadriportico
  • Autore: Mimmo Franzinelli, Giorgio Vasta
  • Evento per bambini: NO

 Il Novecento tra storia e letteratura

Lo storico Mimmo Franzinelli e lo scrittore Giorgio Vasta dialogheranno insieme per parlare del Novecento attraverso la lente comune della letteratura. Due punti di vista, quello dello storico e quello dello scrittore, creeranno insieme una storia fatta di parole, lettere, idee, racconti, di fatti reali e d’invenzione. Una storia fatta di storie. Novecento in dialogo è un ciclo di incontri che coinvolge alcuni dei principali storici italiani del nostro tempo chiamati a ripercorre la storia del Novecento attraverso le forme espressive che hanno caratterizzato questo secolo. Un’occasione per conoscere, riflettere e confrontarsi su alcuni dei nodi tematici più significativi e sulle grandi trasformazioni del secolo scorso.

con Mimmo Franzinelli scrittore, Giorgio Vasta scrittore, Fabio Cleto Università degli Studi di Bergamo, Roberta Frigeni Museo delle storie di Bergamo / a cura del Museo delle Storie di Bergamo, con il patrocinio di Camera di Commercio Bergamo

Torna al programma completo

  • Ipse Dixit 2015
  • /Date della Fiera 2018/21/04/2018/Novecento in dialogo