Fiera dei Librai

Programma

Per diciassette giorni, accanto alla grande libreria dove si può godere in libertà il piacere della lettura dei fenomeni editoriali di tendenza o delle numerose realtà cosiddette "minori", sono in programma una serie di incontri con grandi autori della letteratura contemporanea con cui condividere storie ed emozioni vere.

Scarica il programma della Fiera dei Librai Consulta l'elenco degli autori


EVENTO ANNULLATO - CTRL magazine presenta Maria Jatosti


  • Data: 25/04/2017 20:30
  • Luogo: Spazio Incontri - Fronte Teatro Donizetti
  • Autore: con Maria Jatosti scrittrice, Viola Bonaldi autrice di CTRL magazine, Nicola Feninno direttore di CTRL magazine
  • Evento per bambini: NO

Maria Jatosti è nata Roma nel 1929, città dove è tornata a vivere dopo una lunga permanenza tra Milano e Rapallo. Femminista e barricadera infervorata alle manifestazioni del PCI, nel ’54, con la salita a Milano, diventa “la donna del Bianciardi” e l’Anna de La Vita Agra. Dopo la morte dello scrittore, ripudiata dalle grandi case editrici, si butta nella scrittura di romanzi erotici – unica grande fonte di guadagno nel mercato editoriale di allora – e nel 1975 diviene la prima direttrice di un magazine pornografico, Le Ore della Settimana di Saro Balsamo. Nel ’78 il ritorno a Roma per amore. Lì, si dedica alla scrittura di romanzi/memorie (come Tutto d’un fiato, la risposta a La Vita Agra), alla pubblicazione di raccolte di poesie, all’organizzazione di numerosi eventi culturali grazie anche al suo ruolo di presidentessa del Sindacato Scrittori del Lazio, lasciato da poco. Numerosi i racconti pubblicati negli ultimi anni. Al momento è al lavoro su di un nuovo libro. È protagonista di un reportage nel numero appena uscito di CTRL magazine.

a cura di CTRL magazine e Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi

Torna al programma completo

  • Ipse Dixit 2015
  • /Date della Fiera 2017/25/04/2017/EVENTO ANNULLATO - CTRL magazine presenta Maria Jatosti