Fiera dei Librai

Programma

Per diciassette giorni, accanto alla grande libreria dove si può godere in libertà il piacere della lettura dei fenomeni editoriali di tendenza o delle numerose realtà cosiddette "minori", sono in programma una serie di incontri con grandi autori della letteratura contemporanea con cui condividere storie ed emozioni vere.

Scarica il programma della Fiera dei Librai Consulta l'elenco degli autori


Scribo Ergo Sum. Premiazione dell'VIII edizione del Concorso di Scrittura Creativa


  • Data: 29/04/2017 11:00
  • Luogo: Spazio Incontri - Fronte Teatro Donizetti
  • Autore: con Giorgio Vasta scrittore
  • Evento per bambini: NO

Ospite d'eccezione della cerimonia di premiazione è Giorgio Vasta, scrittore finalista del Premio Nazionale di Narrativa Bergamo - XXXIII edizione. Il tema del concorso 2017 è “Liberi tutti!” Liberi di scrivere, amare, sognare, viaggiare; di muoversi, di esprimersi, di scegliere. Liberi di partecipare, di combattere per un’idea, di opporre resistenza, di rompere confini e spezzare catene. Ma anche liberi di ascoltare, tacere, imparare, riflettere, osservare il mondo e cercare di capirlo. Liberi di raccontare cos’è la libertà. Da quest’anno il concorso è aperto a tutti gli istituti superiori della Provincia che hanno aderito al concorso. Si articola in due premi: un premio a giuria tradizionale e un premio a giuria popolare (online), a cui sono ammessi tutti i racconti proposti senza limitazione.

a cura di AGORÀ SARPI, Liceo Classico Statale Paolo Sarpi di Bergamo in collaborazione con Li.Ber – Associazione Librai Bergamaschi e Bergamonews

Torna al programma completo

  • Ipse Dixit 2015
  • /Date della Fiera 2017/29/04/2017/Scribo Ergo Sum. Premiazione dell'VIII edizione del Concorso di Scrittura Creativa