Fiera dei Librai

Programma

Per diciassette giorni, accanto alla grande libreria dove si può godere in libertà il piacere della lettura dei fenomeni editoriali di tendenza o delle numerose realtà cosiddette "minori", sono in programma una serie di incontri con grandi autori della letteratura contemporanea con cui condividere storie ed emozioni vere.

Scarica il programma della Fiera dei Librai Consulta l'elenco degli autori


Dalla Smart land all'Economia solidale


  • Data: 24/04/2018 17:00
  • Evento per bambini: NO

Un dibattito per riflettere sui processi di innovazione diffusa che caratterizzano alcuni importanti segmenti dell'economia bergamasca, come testimoniato dalla ricerca sulla SMART LAND del consorzio AASTER. Da qui lo spunto per valorizzare e consolidare le esperienze di rete, i gruppi informali e tutti coloro che stanno lavorando per costruire un'economia più sociale e solidale, orientata ai valori della reciprocità, della redistribuzione, dello scambio e della sostenibilità.


con Matteo Rossi Presidente Provincia di Bergamo, Giuseppe Guerini Presidente Confcooperative, Simone Bertolino Ricercatore Consorzio AAster, Claudio Bonfanti Vice Presidente Biodistretto dell'agricoltura sociale di Bergamo, Simonetta Rinaldi Rete Cittadinanza Sostenibile, Diego Moratti direttore infoSOStenibile / a cura della Provincia di Bergamo

Torna al programma completo

  • Ipse Dixit 2015
  • /Date della Fiera 2018/24/04/2018/Dalla Smart land all'Economia solidale