Fiera dei Librai

Presentata ufficialmente la 59° edizione della Fiera dei Librai

Sedici giorni di manifestazione nello storico Centro Piacentiniano di Bergamo, il Sentierone: l’elegante via di passeggio nel cuore della città si trasforma in una grande libreria, dove è possibile trovare un’ampia offerta di titoli tra romanzi, saggi e volumi per ragazzi e partecipare ai numerosi incontri con gli autori.

Apertura quest’anno con un evento speciale in anteprima sabato 14 aprile 2018 alle ore 18:30 in Auditorium di Piazza della Libertà, Alicia Giménez-Bartlett che presenta il suo ultimo romanzo giallo Mio caro serial killer (Sellerio 2018).

Da sabato 21 aprile, 102 incontri con l’autore: nuove uscite del panorama editoriale nazionale, tante storie del territorio, appassionanti dibattiti più accesi sui temi dell’attualità. Tra i big: Corrado Augias, Jan Brokken, Cristina Comencini, Andrea Marcolongo, Marco Damilano, Tiziano Scarpa,Eraldo Affinati, Piero Fassino, Iacopo Barison, Daniele Ciprì, Andrea Moro, Mimmo Franzinelli, Giorgio Vasta, Roberto Napoletano, Francesco Cancellato,Giuseppe Catozzella, Mauro Corona.

In più:
- spazi dedicati alla lettura e attività per i più piccoli, pubblico particolarmente affezionato alla Fiera: 22 proposte di letture animate, spettacoli, giocolerie magicomìe e tanti laboratori, selezionati da Giulia Stefanoni, responsabile del programma bambini.
- appuntamenti rivolti al mondo della scuola in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo
- collaborazioni all’insegna della creatività, dell’estro artistico e della valorizzazione del patrimonio linguistico e culturale che vivono nello  spazio dell'Ex Diurno di piazza Dante
- cinque imperdibili ed esclusivi appuntamenti per conversare “a tu per tu” con gli scrittori della Fiera dei Librai nell’innovativo spazio UBI City di UBI Banca, in piazza Vittorio Veneto 6 a Bergamo
- un esclusivo evento gaming dedicato a tutti gli appassionati di eSport, gli sport elettronici competitivi, organizzato da AK Informatica, Samsung Morning Stars e Esport Palace.

Ti aspettiamo, non mancare!
Leggi tutto il programma, clicca qui

 

 

  • News/
  • Presentata ufficialmente la 59° edizione della Fiera dei Librai